Peeling - MEDICINA ESTETICA BRESCIA, CHIRURGIA ESTETICA BRESCIA, IBSA e l’acido ialuronico, Hydrolift, trattamento acido ialuronico.

Vai ai contenuti

Menu principale:

medicina estetica > servizi > Trattamenti Viso

Peeling Chimico


Il peeling chimico è una tecnica dermoestetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari superficiali e medi dell’epidermide, al fine di stimolare una rigenerazione selettiva e prevedibile della cute.
I peeling vengono classificati in:
molto superficiali (coinvolgono lo strato corneo e granuloso dell’epidermide);
superficiali (epidermide e parte del derma papillare);
medi (epidermide e derma papillare e reticolare superiore);
profondi (coinvolgono anche il derma reticolare a tutto spessore).

Le indicazioni per effettuare un peeling sono:

• Foto e crono invecchiamento(dovuto ai raggi solari ed all’età);
• Pelle impura a tendenza acneica (anche in associazione a terapia medica);
• Ipercromie (macchie) del viso di origine melaninica (tipo Melasma e Cloasma) e non melaninica (tipo Lentigo solari o senili).

Il trattamento è assolutamente innocuo e non determina eritemi o bruciori. Nei giorni successivi al trattamento la desquamazione epiteliale è minima ed impercettibile, se non addirittura assente.
Sono sufficienti poche sedute, a seconda dell’inestetismo da trattare, di regola ogni 20 giorni circa. Raggiunto il risultato desiderato, mediamente, si effettuano 2 sedute l’anno di mantenimento.
Inoltre, nel nostro studio, utilizziamo un innovativo trattamento di peeling per acne TCA modulato, è un compromesso perfetto tra risultati e invasività della terapia, ideale per chi vuole rimediare ad acne attiva, cicatrici da acne e ipotonia cutanea. Con la nuova formula terapeutica abbiamo raggiunto l’obiettivo di mantenere tutti gli effetti benefici di prima, ma agendo in modo più delicato e rispettoso sulla cute del paziente.
Le risposte dei pazienti constatano dopo il trattamento una pelle morbida, vellutata, tonica e levigata.
Per la forza della nuova tecnologia, abbiamo trasformato il peeling al TCA, un tempo prerogativa della chirurgia plastica, in un efficace e rivoluzionario peeling soprattutto per coloro che non amano aghi, trattamenti invasivi e dolorosi, ma che comunque desiderano qualche cosa in più del semplice trattamento estetico.
Il TCA viene modulato, quindi è smorzata l’aggressività del classico peeling TCA pur conservandone gli effetti terapeutici. È un trattamento davvero rivoluzionario, come dimostrato dai numerosi studi clinici; le migliaia di fotografie di persone già trattate nel mondo parlano da sè. Il prodotto viene posizionato sulla pelle, seguito da un sapiente massaggio, sciacquare e…finito!
Indicato per tutti coloro che soffrono di acne (azione antibatterica), invecchiamento e indebolimento cutaneo ma anche di piccole rugosità del viso, collo, braccia e dècolletè in quanto fibroblasti e collagene subiscono un processo rigenerativo importante.





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu