Lipoemulsione sottocutanea - MEDICINA ESTETICA BRESCIA, CHIRURGIA ESTETICA BRESCIA, IBSA e l’acido ialuronico, Hydrolift, trattamento acido ialuronico.

Vai ai contenuti

Menu principale:

medicina estetica > servizi > Trattamento Gambe

Lipoemulsione Sottocutanea (LESC)

Solo tre anni fa era impossibile immaginare che per eliminare i cuscinetti adiposi si potesse evitare la chirurgia estetica. Oggi esiste una straordinaria metodica non chirurgica che in una sola seduta elimina il grasso localizzato! La microlipocavitazione è un innovativo strumento ambulatoriale per la rimozione dei pannicoli adiposi localizzati attraverso una vera e propria lipoemulsione sottocutanea ultrasonica. Microlipocavitation è un generatore di cavitazione all’avanguardia ed è dotato di una cannula in lega metallica completamente fredda: la cavitazione viene generata esclusivamente in punta. Il trattamento (per ogni distretto) ha la durata di 20-30 minuti. Non c’è bisogno di sala operatoria nè di sedazione. Il grasso reso fluido viene eliminato naturalmente attraverso un semplice massaggio ed in parte asportato con siringa. BASTA UNA SOLA SEDUTA per avere risultati eccellenti, come quelli di una liposuzione.. Embolie, versamenti, edemi ed avvallamenti sono praticamente inesistenti. Dopo il trattamento si possono riprendere le normali attività di vita quotidiana già lo stesso giorno.
In cosa consiste questa terapia?
Questa metodica sfrutta il fenomeno della cavitazione, ma contrariamente al classico sistema tramite il quale gli ultrasuoni vengono trasmessi sottocute da un manipolo esterno, in questo caso, gli ultrasuoni vengono portati all’interno del cuscinetto grasso attraverso una micro cannula che assomiglia ad una sottilissima bacchetta (solo 2 mm di diametro!) così piccola che il forellino d’ingresso non deve essere chiuso con punti di sutura, ma solo con 2 cerottini! Semplicemente si indossa una guaina contenitiva per qualche settimana. Rispetto ad altre metodiche la Microlipocavitazione assicura molteplici vantaggi:
È ambulatoriale: niente ricovero ospedaliero. È in anestesia locale e non totale. Non ci sono bendaggi, solo una guaina contenitiva.
Questa tecnica poi, determina un effetto lifting della zona trattata, rendendo la pelle aderente al nuovo volume ottenuto e contrastandone la flaccidità, infatti multifrequenza pulsata agisce anche sulla struttura fibrotica di sostegno del grasso e della pelle. In quanto tecnica soft e micro, consente di operare anche nei piani più superficiali del pannicolo adiposo, rispettando, più di altre metodiche, il sistema vascolare e linfatico; preserva l’integrità della struttura portante della pelle, in quanto non prevede tagli e quindi assenza di cicatrici. Le incisioni praticate sono minuscole: piccoli forellini di soli 2 mm, richiudibili con 2 cerotti. Dopo il trattamento si torna subito a casa e si riprende la normale attività quotidiana.
È consigliato per il trattamento di :
FIANCHI
INTERNO ed ESTERNO
COSCE
MENTO
BRACCIA
GINOCCHIA
CAVIGLIE
PANCIA
GLUTEI






 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu